Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo per la due giorni della Jet Ski Therapy, l’iniziativa promossa dal sette volte campione del mondo di moto d’acqua Fabio Incorvaia. Nello specchio d’acqua di fronte all’Oasi Naturale di Torre Flavia, un evento dedicato completamente ai ragazzi speciali che hanno fatto carico di emozioni e adrenalina. Il pilota di Jet Ski infatti ha fatto salire tutti i partecipanti sul suo bolide, facendogli vivere l’ebbrezza della velocità fra la commozione degli spettatori.
“E’incredibile – ha commentato il sindaco Alessandro Grando che ha sposato l’iniziativa – l’atmosfera che si respira in questo evento. Una giornata unica, nella quale i ragazzi vivono un sogno e gli spettatori fanno il pieno di emozioni. Ringrazio personalmente il Comandante Cristian Vitale della Capitaneria di Porto per il supporto e il Comandante Giorgio Costantino della Polizia Fluviale, oltre i volontari e tutti gli intervenuti alla manifestazione”.
Un weekend dedicato all’inclusione nel quale hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale, Carmelo Augello, l’Assessore ai Servizi Sociali, Gabriele Fargnoli, il Delegato allo Sport, Fabio Ciampa, e l’Assessore al Turismo, Marco Porro.
“Il turismo – ha commentato Porro – deve passare per diversi contesti, sport e inclusione sono veicoli importanti ai fini turistici e questa manifestazione ha abbracciato tutto. Dopo l’inaugurazione della spiaggia inclusiva questo evento è stato la ciliegina sulla torta e le centinaia di spettatori lo hanno sottolineato. Ringrazio Simone Dominici che ha proposto l’iniziativa e, ovviamente, Fabio Incorvaia, un campione dentro e fuori dall’acqua”.
La Jet Ski Therapy ha raccolto moltissimi partecipanti da ogni parte del comprensorio, hanno corso in moto più di 120 ragazzi speciali che hanno ricevuto una coppa di partecipazione. Il Gotha Beach ha fornito ombrelloni, lettini e pranzo per tutti, organizzatori compresi, mentre il rimessaggio Bitti ha messo a disposizione il parcheggio dedicato alla manifestazione, una città al servizio di una manifestazione che è stata a dir poco emozionante.