25 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Rai Isoradio, torna “Pamela Viaggia in Latin”

“Pamela Viaggia in Latin”, il programma di Rai Isoradio dedicato al mondo latino-americano e iberico, torna in autunno con tante novità. Ad annunciarlo è stata la conduttrice Pamela D’Amico in occasione della presentazione del palinsesto 2024 di Radio Rai, che si è tenuto giovedì 19 settembre nella storica sede di Via Asiago a Roma, alla presenza del direttore di Radio Rai, Flavio Mucciante.

La trasmissione è confermata nella collocazione del sabato e della domenica era, intorno a mezzanotte. Protagonisti saranno i principali artisti della musica latino-americana, intervistati dalla conduttrice e cantante Pamela D’Amico, che vanta origini brasiliane. “Proviamo a contaminare Rai Isoradio con la musica latino-americana, che attualmente per numeri e mercato è la più forte al mondo”, ha detto Pamela D’Amico, in occasione della presentazione alla sede Rai di Via Asiago, “Il nostro un viaggio che attraverso tutte le città e le nazioni più importanti, da Miami a Cuba, dal Brasile al Messico. In ogni puntata proponiamo i classici del passato e soprattutto le novità. Dopo tre edizioni posso confermare l’interesse da parte di un pubblico internazionale, soprattutto quando ci sono le interviste ai principali artisti”.

“Pamela Viaggia in Latin” si è guadagnato la stima degli appassionati della musica latina. Pamela D’Amico ha raccontato suoni, colori e tradizioni della cultura musicale latino-americana, iberica e caraibica, e delle connessioni tra gli artisti di questi territori e l’Italia, e ha intervistato dal vivo band come Gente de Zona, Lenier, El Chacal, Lírico en lá casa, Djavan, Havana D’Primera, Chimbala e Yomil, intervistati anche in occasione delle recente edizione di “Fiesta!” a Roma. Per questa trasmissione Pamela D’Amico è stata premiata con il “Microfono d’oro”. Inoltre, la conduttrice ha festeggiato di recente anche un altro importante traguardo: la conduzione nel mese di agosto nella mattina di Radio 1 Rai. “Pamela viaggia in latin” si può ascoltare su Rai Isoradio (FM 103.3), sul DAB e anche su RaiPlay Sound.

Ultimi articoli