“Siamo davvero impazienti di visitare la nuova mostra fotografica delle ragazze e dei ragazzi con disabilità del laboratorio DSAISH “Punti di Vista”, esposta domani e dopodomani all’interno di Torretta Valadier a Ponte Milvio.
Organizzata dalla Cooperativa Cassiavass con il Patrocinio del Municipio XV, la mostra tocca temi profondi come la disconnessione, il disagio e la disuguaglianza; una riflessione profonda e stimolante sulla complessità della condizione umana nel contesto della società moderna. Ogni fotografia esposta rappresenta una finestra su un mondo spesso ignorato o mal compreso, capace di creare un dialogo tra l’opera e l’osservatore. Un lavoro che ha spronato le ragazze e i ragazzi ad andare oltre le zone di comfort, superando le apparenze, nella convinzione che una riflessione critica sull’utilizzo del linguaggio e sul modo di osservare il mondo, possa rappresentare una fase necessaria per la crescita personale e sociale di ognuno.
Con il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, siamo felici di partecipare all’inaugurazione della mostra che si terrà domani 15 novembre alle 17.30 a Torretta Valadier. Le opere rimarranno esposte nel pomeriggio di domani fino alle ore 21.00 e dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 16 novembre.”
Così in una nota le Assessore alla Scuola, Cultura, Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del Municipio XV, Tatiana Marchisio e Agnese Rollo.