15 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

Anguillara Sabazia: inaugurazione del nuovo pontile di attracco della Motonave Sabazia II

Il Consorzio Lago di Bracciano annuncia con entusiasmo l’inaugurazione del nuovo pontile di attracco della Motonave Sabazia II . L’evento si terrà sabato 18 gennaio 2025 alle ore 14:30 presso Piazza del Molo ad Anguillara Sabazia.

Saranno presenti il Presidente del Consorzio di navigazione, avv. Francesco Pizzorno e il Consigliere delegato all’ambiente della Città metropolitana di Roma Rocco Ferraro insieme al Sindaco di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, il Vicesindaco di Trevignano Romano Luca Galloni e agli amministratori dei comuni limitrofi.

I lavori di ripavimentazione e messa in sicurezza delle barriere che comprendono oltre il molo di Anguillara Sabazia anche quello di Trevignano Romano, sono iniziati a novembre 2024. Dopo la ripartenza della Motonave Sabazia II, la Città metropolitana di Roma Capitale ha sostenuto la realizzazione di importanti interventi strutturali, in parte necessari per il restauro e la messa in sicurezza della sede operativa del Consorzio Lago di Bracciano, nella palazzina storica dell’Imperial Airways (compendio degli Inglesi), di cui una parte destinati proprio ai pontili di attracco nei due Comuni lacuali.

Ufficio comunicazione – Città metropolitana di Roma Capitale

Ultimi articoli