22 Febbraio, 2025
spot_imgspot_img

Anguillara, inizio dei lavori al cantiere Pui sport

Nel pomeriggio di oggi il vicesinsaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna, ha effettuato un sopralluogo nel Comune di Anguillara Sabazia, presso l’impianto sportivo lineare di “Via della Romana/Largo de lo Zodiaco” assieme al Sindaco del Comune di Anguillara Sabazia, Angelo Pizzigallo, all’assessore comunale Cristian Calabrese e alla Delegata di Citta metropolitana di Roma, Alessia Pieretti.
Finanziato con i fondi Pnrr di Città metropolitana di Roma, riguarda i Piani urbani integrati – Poli di sport, Benessere e disabilità.
L’intervento, di manutenzione straordinaria, riguarda principalmente l’adeguamento degli spazi pedonali e delle aree di sosta alla nuova viabilità, migliorando gli spazi per i pedoni e l’installazione delle panchine, fioriere ed altri elementi di arredo.
Sarà  previsto l’installazione di impianti di illuminazione in tutta l’aerea di intervento nelle aree di sosta e di passaggio e gli attraversamenti pedonali.
“La Città metropolitana di Roma, seguendo le linee del Sindaco Roberto Gualtieri, attraverso i fondi Pnrr, vuole aiutare i Comuni ad avere strutture e servizi che migliorano le condizioni di vita dei cittadini del territorio. Attraverso questo progetto abbiamo puntato sul decongestionare il centro storico e renderlo più fruibile, ottimizzando la fruizione, implementando il trasporto pubblico e liberando queste aree centrali di Anguillara Sabazia dalle barriere
architettoniche e dal traffico su gomma e creando una strada urbana ciclabile, oltre ad una nuova pavimentazione e segnaletica stradale. Restituiamo un nuovo volto ad Anguillara che consentirà una migliore fruizione di servizi e accesso al centro storico”

Pierluigi Sanna, Vicesindaco della Città metropolitana di Roma

Ultimi articoli