L’Amministrazione comunale rende noto che venerdì 29 luglio è stata consegnata in comodato d’uso al Comune, fino alla fine di agosto, una Toyota Prius, una vettura ibrida a basso impatto ambientale.
“Il nostro Comune – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – da tempo sta promuovendo la mobilità sostenibile su tutto il territorio comunale sia implementando il servizio di trasporto urbano che sollecitando i cittadini ad utilizzare mezzi alternativi di spostamento come le biciclette o le auto elettriche o ibride. Questo tipo di auto, nel regolamento che stiamo redigendo, potranno usufruire di molte agevolazioni come ad esempio l’accesso alle zone di traffico limitato o i parcheggi gratuiti nelle strisce blu. La consegna in comodato d’uso della Toyota Prius ci permetterà di testare sul campo i vantaggi della tecnologia delle vetture ibride che offrono tutela e rispetto dell’ambiente grazie alle ridottissime emissioni, ai bassissimi consumi, ed ai costi di manutenzione ridotti. La vettura che ci è stata data in comodato d’uso dalla Toyota sarà in dotazione alla Polizia Locale”.
“Grazie alla Toyota – ha detto il comandante della Polizia Locale, Sergio Blasi – potremo verificare se le capacità delle vetture ibride sono compatibili con le necessità della Polizia Locale. Tutto questo in previsione del cambio del nostro parco auto che avverrà nei prossimi mesi nell’ottica di una mobilità sostenibile ed ecologica”.
“Questa consegna – ha detto Massimiliano Loconzolo, manager Toyota – evidenzia l’interesse delle amministrazioni comunali nei confronti dell’ibrido, considerati i benefici che la guida di una vettura di questo tipo può portare”.