2 Gennaio, 2025
spot_imgspot_img

La decima edizione dell’Etruria Eco Festival si apre nel ricordo di Rino Gaetano

Lunedì 8 agosto la tribute band SeiOttavi omaggia il cantante di “Gianna” e “Il cielo è sempre più blu”. Al Parco della Legnara a Cerveteri concerti, cabaret e spettacoli fino a domenica 21 agosto. Il 9 agosto arriva Andrea Rivera. Grande attesa per Maurizio Battista (10 agosto), Tullio De Piscopo (16 agosto) e Sabina Guzzanti (21 agosto)

“Per festeggiare al meglio il decennale dell’Etruria Eco Festival, abbiamo organizzato un programma estremamente variegato e di qualità assoluta. Ci sono gradite conferme, come lo spettacolo comico di Maurizio Battista e la serata dedicata all’opera lirica, e delle frizzanti novità, come la satira sempre pungente di Andrea Rivera e Sabina Guzzanti. Quattordici giorni di spettacolo, con tanti eventi gratuiti e per tutti i gusti”. Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri, annuncia così il programma dell’Etruria Eco Festival, l’evento di punta dell’offerta culturale estiva del 2016 di Cerveteri, che da lunedì 8 a domenica 21 agosto è pronta ad accogliere nella cornice del Parco della Legnara migliaia di visitatori e appassionati di musica.

Dopo la serata tributo a Rino Gaetano, martedì 9 sarà Andrea Rivera con il suo show “in pillole” a salire sul palco. Il 10 agosto invece, sarà il turno di Maurizio Battista, che torna dopo i due sold-out delle edizioni passate con uno spettacolo nuovo di zecca dal titolo “Una serata unica”.

Tra le serate più attese, quella dedicata all’opera lirica, quando l’Orchestra Sinfonica di Europa Musica porterà in scena “Il Barbiere di Siviglia” (14 agosto), il concerto di Tullio De Piscopo e Joe Amoroso (16 agosto), l’omaggio a Fabrizio De André con la cover band ‘Il Testamento di Faber’ (20 agosto) e lo spettacolo di Sabina Guzzanti “Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)” il 21 agosto.

Ma Etruria Eco Festival non è solo musica. All’interno dell’eco-villaggio, aperto già dalle 18.30, stand di artigianato di prima scelta con prodotti a KM 0, con degustazioni di vini e birre artigianali. Torna, dopo il successo delle edizioni precedenti, l’area baby, uno spazio dove i più piccoli potranno giocare e seguire laboratori creativi in totale tranquillità. Non mancheranno ovviamente gli after show. Dopo lo spettacolo delle 21.30, sul secondo palco, concerti di gruppi inediti fino a tarda notte.

Ultimi articoli