Festa grande nella frazione di Borgo San Martino da venerdì 1 a domenica 3 settembre per la 39^ Sagra della Salsiccia, organizzata dall’Associazione culturale ‘Borgo San Martino’ con il Patrocinio del Comune di Cerveteri.
“Dopo il successo della 56^ Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, torna un altro appuntamento tipico dell’Estate Caerite e molto atteso nella nostra Città.
Tradizione, balli di gruppo, musica e degustazioni di prodotti enogastronomici caratterizzeranno anche l’edizione di quest’anno – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessore alle Politiche culturali e sportive del Comune di Cerveteri – tre giorni ricchi di eventi, all’insegna della riscoperta e della promozione dei prodotti tipici del nostro territorio e dell’intrattenimento. Ogni giorno dalle ore 17.00 stand di artigianato e dalle 18.00 degustazioni presso i numerosi stand gastronomici aperti fino a tarda notte, spettacoli in piazza e giochi tipici di una volta”.
Tanti eventi in programma già dal pomeriggio di venerdì 1 settembre. Alle ore 19.30, sfilata di abiti da sposa dagli anni ’50 ai giorni d’oggi. A seguire, alle ore 21.00 ancora divertimento a ritmo di ballo con la band ‘Sarà l’Aurora’.
Musica, balli e divertimento anche sabato 2. Alle ore 18.30 raduno di macchine d’epoca della gloriosa FIAT 500. In serata, dalle ore 19.00 musica dal vivo con ‘Gli Accordi dei Ricordi’, con un repertorio che spazia in particolar modo tra gli anni 60/70/80.
Dalle 19.30 arriva Fiordaliso, la storica cantante di ‘Non voglio mica la luna’, che prima si concederà ai fan per foto e interviste e poi dalle 21.30 si esibirà in concerto gratuito.
Programma denso di appuntamenti quello di domenica 3 settembre. Si comincia alle ore 9.00 con la Gara Podistica per bambini. Nel pomeriggio, dalle ore 17.00 sono stati organizzati tanti giochi popolari per tutta la famiglia. Ancora musica nell’ultima serata di Sagra. Alle 21.00 infatti si terrà uno spettacolo di con la ‘Band Italia Star’. Alle 23.30 i fuochi d’artificio chiuderanno il programma della 39esima Sagra della Salsiccia.
Andrei Pollari