“Cerveteri si prepara a festeggiare il periodo più colorato, divertente e scherzoso dell’anno. L’Amministrazione comunale, insieme ai Rioni, ai Commercianti del Centro Storico e le Scuole del territorio, ha in programma una ricca serie di iniziative rivolte a tutte le famiglie, grandi e piccoli”. A dichiararlo è Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali.
Domenica 11 in Piazza Risorgimento dalle ore 15.00 torna il CARNEVALE IN PIAZZA, organizzato dai Rioni di Cerveteri, uniti per l’occasione sotto il nome di #DajeRegà. Animazione con clown direttamente dal Circo Errani, sfilate in maschera e tanto divertimento.
È in fase di perfezionamento inoltre, l’iniziativa programmata per sabato 10 febbraio. Un grande evento che coinvolgerà l’intero Centro Storico, con trampolieri, giocolieri, clown, artisti di strada, coriandoli e le immancabili maschere di Carnevale. “Giganti dal comportamento apparentemente dignitoso, suonatori dall’incedere misterioso compariranno nelle vie e nelle piazze, uno spettacolo dalle continue emozioni e improvvisazioni – ha detto Federica Battafarano – i personaggi dello spettacolo, che indossano frack e cilindri colorati, danzeranno per il loro pubblico creando insolite coreografie e numeri d’abilità che colpiranno l’attenzione degli spettatori. Proporranno azioni comiche accompagnate da musiche e ritmi eseguiti dal vivo sempre con l’intento di mantenere forte e brillante il gioco teatrale per stimolare anche il coinvolgimento degli spettatori”.
Non potevano mancare ovviamente le sfilate delle scuole del territorio.
Si comincia giovedì 8 febbraio con la sfilata a partire dalle ore 10.00 della Scuola Salvo D’Acquisto di Cerveteri. Venerdì 9 febbraio alle ore 09.00 sarà il turno dei bambini della Don Milani: una sfilata colorata nella Frazione di Borgo San Martino, che avrà come tema la flora e la fauna. Ultimo appuntamento, quello di martedì grasso, il 13 febbraio, con la sfilata e la grande festa in piazza dell’Istituto Comprensivo Giovanni Cena.