Domato nella giornata di domenica anche un incendio subito dopo la Frazione de I Terzi
È stato un fine-settimana denso di impegni quello del Gruppo Comunale della Protezione Civile di Cerveteri. Prevenzione, pattugliamenti in mare e interventi nel territorio del Nucleo Antincendio Boschivo.
“Una Protezione Civile che opera a tutto tondo nell’intero territorio comunale – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – grazie al prezioso lavoro dei volontari, coordinati e formati dal nostro Funzionario comunale Renato Bisegni, possiamo contare su un gruppo di persone che con grande professionalità e altruismo mettono a disposizione il proprio tempo al servizio della comunità. A tutti loro, per l’impegno costante, quotidiano, il ringraziamento più grande”.
Oltre al quotidiano impegno nel progetto Mare Sicuro 2018, che vede volontari impegnati sulle spiagge di Campo di Mare tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 19.00, questo week end la Protezione Civile insieme al Nucleo Subacqueo Cerveteri Onlus è stata presente alla Festa del Fiore di Zucca organizzata dal Rione Madonna dei Canneti con un corso di disostruzione delle vie aeree adulte e pediatriche aperto a tutti i visitatori. Nella giornata di ieri invece, domenica 12 agosto, doppio intervento: il primo in mare, in occasione della prevista perlustrazione con il gommone insieme al Nucleo Subacqueo, durante la quale è stato recuperato dalle acque un tronco che misurava oltre due metri e pericolosissimo per le imbarcazioni ed i natanti in navigazione. Il secondo, nel pomeriggio, che ha visto la Protezione Civile impegnata nello spegnimento di un incendio in località Tragliatella, subito dopo la Frazione de I Terzi.
Per ogni necessità, emergenza o forma di collaborazione, la Protezione Civile risponde al numero 069941107.