Tutta la documentazione è disponibile sul Sito Istituzionale del Comune di Cerveteri
Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri informa i pendolari del territorio che è aperto l’accesso alle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale della Regione Lazio per metrebus, trasporto pubblico comunale e interregionale. Il personale dell’Ufficio URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico è a disposizione per aiutare gli interessati nella compilazione delle domande e fornire tutte le informazioni. È possibile presentare domanda fino a esaurimento fondi. Tutta la modulistica è disponibile sul sito www.comune.cerveteri.rm.it.
Hanno diritto alle agevolazioni tutti i cittadini che non abbiano un reddito ISEE superiore ai 25mila euro. Per loro, è prevista un’agevolazione tariffaria sul trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento, con validità annuale.
“In base alla composizione e alle caratteristiche dei nuclei familiari sono previste anche ulteriori agevolazioni – ha spiegato il Sindaco Alessio Pascucci – previsto infatti un aggiuntivo 20% di sconto per chi possiede un reddito ISEE non superiore ai 15mila euro, per i minori orfani di uno o entrambi i genitori, per portatori di handicap, per nuclei familiari mono genitoriali o con almeno quattro figli a carico. Infine, stanziata una maggiorazione della percentuale di agevolazione nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vengano acquistati più abbonamenti: 10% sul secondo abbonamento, 20% sul terzo abbonamento e il 30% sul quarto e successivi abbonamenti”.
“Le agevolazioni tariffarie sul trasporto pubblico rappresentano un’importante opportunità per giovani e famiglie del nostro territorio – prosegue Pascucci – per questo invito tutti a leggere attentamente l’avviso pubblico e a contattare gli uffici al fine di compilare al meglio tutti gli allegati disponibili”.
Per presentare domanda di agevolazione, è necessario recarsi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito all’interno del Parco della Legnara, presentando la stampa della richiesta di agevolazione effettuata tramite il sistema informatico della Regione Lazio, fotocopia di un documento d’identità in corso di validità, fotocopia del Codice Fiscale, Dichiarazione attestante il reddito ISEE e l’eventuale documentazione relativa lo stato di disabilità o di mutilato o invalido di guerra.
L’Ufficio URP effettua il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30. È possibile ricevere maggiori informazioni chiamando il numero 0689630220.
Per l’assistenza e la registrazione della domanda, le informazioni vanno richieste al numero verde della Regione Lazio: 06/99500. Sarà possibile presentare domanda fino ad esaurimento del fondo destinato alla campagna oppure fino al 31 dicembre 2019.