LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Compagnia di Bracciano
Comunicato Stampa
CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI
DUE ARRESTI, OTTO DENUNCE ED DUE MANEGGI MULTATI
BRACCIANO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, predisposto dal Gruppo di Ostia, con l’ausilio dei Carabinieri delle Compagnie di Monterotondo e di Roma Cassia, al fine di intensificare la presenza e la percezione di sicurezza, durante il fine settimana.
Al termine dei controlli sono finite in manette 2 persone, mentre 8 sono state denunciate a piede libero ed altre 3 sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per abituale assunzione di droga.
Nello specifico, i militari della Stazione di Bracciano ed Anguillara hanno rintracciato e arrestato due cittadini italiani su cui pendeva un ordine di carcerazione, rispettivamente per i reati di estorsione e violenza sessuale. Entrambi sono stati tradotti al carcere di Civitavecchia.
Con il supporto dei Carabinieri del NAS di Roma, sono state elevate contravvenzioni per un ammontare di circa 7800 euro, a due aziende agricole di Manziana, specializzate nell’allevamento di equidi, ove sono state riscontrate difformità sul registro di carico degli animali e dei trattamenti farmacologici, nonché sui dati identificativi/microchip di un cavallo.
Nel corso dei controlli stradali effettuati nei comuni prospicenti il lago di Bracciano, i Carabinieri hanno denunciato un cittadino italiano per false attestazioni sulle proprie generalità ed una giovane donna per la “ricettazione” di un’autovettura, oggetto di furto nel comune di Cerveteri; un altro italiano, è stato denunciato all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di 3 gr. di cocaina ed una pianta di Marijuana. Inoltre, due persone sono state deferite per porto di oggetti atti ad offendere, poiché in possesso di due coltelli di 20 cm.
Infine 3 ragazzi italiani sono stati denunciati per “guida in stato di ebbrezza”.
Sono 3 invece gli automobilisti trovati in possesso di hashish e cocaina. Oltre alle sanzioni per loro è scattata anche la sospensione della patente di guida.
290719