Dopo il successo estivo riprende ’iniziativa Cultura Movens: Incontri con gli autori di Epica coop, patrocinata dal comune di Bracciano. Nuova fase, nuova veste, nuova forma perché nuovi, anzi giovani, sono i suoi protagonisti.
Giovani tra i libri è infatti il progetto che partirà il 27 Novembre e che vede come protagonisti le studentesse e gli studenti del liceo Vian di Bracciano ai quali la cooperativa Epica ha passato il testimone.
Il progetto ha l’ambizione di promuovere, la lettura anche nel suo aspetto sociale e di divulgazione, per tanto gli incontri saranno rivolti alla cittadinanza e saranno interamente organizzati dalle studentesse e dagli studenti che gestiranno ogni evento, fino al dialogo con le autrici e gli autori. Otto sono le classi coinvolte, per un incontro al mese a partire dal mese di Novembre fino a Maggio.
Si inizierà il 27 Novembre con Paolo di Paolo, e si continuerà con Marco Grimaldi, Giulia Caminito, Anna Foa, Giulia Corsalini, Fabio Bacà, Luca Mercadante. Conoscendo i giovani braccianesi non escludiamo nessuna sorpresa!
Attendiamo curiosi il primo appuntamento, il primo volantino, la prima promozione, ma soprattutto attendiamo di vedere la nostra vivace “gioventù” pronta a sollecitare e sollevare questioni a scrittrici e scrittori che da nomi sulle copertine di libri diventeranno protagonisti di dialoghi che sicuramente ci sorprenderanno! E come promesso Lagone sarà presente nella veste di Loro portavoce ufficiale!
Buon lavoro ragazzi e in bocca al lupo!