Riceviamo e pubblichiamo il messaggio del sindaco Alessandro Bettarelli sul caso di Covid19 a Canale Monterano
UN NOSTRO CONCITTADINO POSITIVO AL CORONAVIRUS
Dopo l’annuncio personale di pochi minuti fa su Facebook, è arrivata anche la conferma ufficiale della ASL RM4: a Canale primo caso di Coronavirus. Il nostro concittadino è già da ieri al Policlinico Gemelli, dove è stato sottoposto a tampone risultato poi positivo.
Si tratta quindi del primo caso a Canale, anch’esso riferibile alla Palestra GymPalace di Manziana, come quello di ieri a Manziana.
A seguito di questa ulteriore notizia si chiede a tutti coloro siano venuti in contatto con i malati di porsi subito in autoisolamento domiciliare.
Si ricorda che:
– l’isolamento domiciliare scatta DALL’ULTIMO GIORNO DI FREQUENTAZIONE DELLA PALESTRA (successivo al 2 Marzo) E DURA PER 14 GIORNI;
– l’ISOLAMENTO DOMICILIARE comporta l’isolamento della persona interessata da tutti i contatti sociali, inclusa la rete di conviventi;
– coloro che NON RISPETTERANNO L’ISOLAMENTO DOMICILIARE SONO PERSEGUIBILI IN TERMINI DI LEGGE
– la persona in isolamento domiciliare deve tenere sotto controllo la sua situazione di salute, misurando mattina e sera la febbre e SEGNALANDO IMMEDIATAMENTE al numero 3456072302 (o ai numeri 06 96669256 o 06 99890483, orario d’ufficio) la comparsa di EVENTUALI SINTOMI (febbre superiore a 37,5 e tosse)
– le persone che sono entrate in contatto con le persone in isolamento domiciliare e che abbiano sintomi chiari della malattia non devono uscire di casa;
– per avere informazioni di natura medica o procedurale è necessario scrivere all’indirizzo email: sorveglianzamalattieinfettive@aslroma4.it.
L’Amministrazione Comunale è vicina alle persone colpite e alle loro famiglie e continua nel lavoro quotidiano di contenimento dell’emergenza Coronavirus.
Alessandro Bettarelli,
Sindaco di Canale Monterano