18 Luglio, 2024
spot_imgspot_img

PD, Anguillara: attivato servizio di raccolta sfalci e potature a domicilio

Apprendiamo con vivo piacere la disposizione odierna pubblicata sul sito del Comune (vedi link in calce) con la quale viene riattivato un servizio importante quale quello della raccolta domiciliare degli sfalci e potature, eliminato agli inizi del 2018.

L’emergenza sanitaria in corso e le conseguenti limitazioni negli spostamenti, rende tale decisione ancor più utile di quanto essa già fosse, perché è evidente che il conferimento degli sfalci e potature rappresenta una esigenza forte del cittadino chiuso in casa, quasi ovunque ad Anguillara con piccolo giardino e la primavera che incalza.

Ringraziamo il Commissario per aver accolto il nostro invito, ci auguriamo che questo non rappresenti un’eccezione ma l’inizio dell’ascolto delle istanze che i cittadini, le associazioni e i partiti sentono il bisogno di fare affinché la ripresa economico-sociale della Città prenda sin da subito la giusta direzione.

Invitiamo il Sig. Commissario a valutare il mantenimento del servizio di raccolta degli sfalci e potature oltre il limite temporale definito nel suddetto comunicato (3 maggio 2020). Ciò al fine di rispettare quei principi di cautela che la comunità scientifica continuamente ripete ed evitare, pertanto, le code e gli assembramenti presso l’isola ecologica durante il periodo estivo proprio per l’esigenza del conferimento di suddetta frazione organica.

Circolo PD Anguillara e Rete Civica dei Cittadini

LINK: https://www.comune.anguillara-sabazia.roma.it/news/1933-raccolta-straordinaria-porta-a-porta-di-sfalci-e-potature/

Ultimi articoli