Dopo il periodo di isolamento del comune di Campagnano afferente al quarto distretto della Asl Roma 4, il direttore generale vuole ringraziare il sindaco per la collaborazione dimostrata e la professionalità e serietà nella gestione di una situazione così difficile. Importante anche la sinergia che si è creata con gli altri sindaci dei comuni limitrofi, sempre facenti parte del distretto 4 che hanno dimostrato di saper gestire la comunicazione con razionalità in modo da calmare alcune situazioni di allarmismo naturalmente createsi tra i cittadini.
Grazie anche e soprattutto ai cittadini, i più colpiti dalle misure restrittive. La civiltà e il senso di comunità dimostrati sono stati fondamentali per il corretto svolgimento del lavoro da parte della Asl e in particolare dal dipartimento di Prevenzione.
Un sincero ringraziamento al direttore del distretto Dott. Leone e al Dott. Torchia per la loro partecipazione al Coc (Centro Operativo Comunale) e a tutta la squadra che ha effettuato i controlli nelle altre strutture in piena sinergia con l’amministrazione comunale.
Il cluster resta circoscritto alla Rsa Santa Maria del Prato, la zona rossa è cessata ma si raccomanda la prudenza perché il virus non è ancora stato sconfitto. Respiriamo tutti insieme un’aria più leggera questa mattina, ma l’invito della Asl è quello di mantenere comunque un serio rispetto delle regole per il bene di tutti.