22 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, la conferma del San Raffaele: Briatore positivo al tampone. E spunta il selfie poi rimosso

Il patron del Billionaire si è presentato all’ospedale per una patologia diversa, ma è risultato positivo al test per Sars-CoV-2 ed è stato messo in isolamento ”secondo i requisiti di sicurezza”, insistono i medici. Si sono aggravate improvvisamente le condizioni di salute del barman del suo locale in Sardegna: è intubato è intubato

Flavio Briatore è arrivato al San Raffaele per altri problemi di salute rispetto al Covid, ma è risultato positivo al tampone per Sars-CoV-2. Il ”giallo” dell’imprenditore ricoverato da lunedì nell’ospedale milanese si risolve il giorno dopo, quando dalla struttura arriva la conferma che il patron del Billionaire è in effetti stato contagiato dal coronavirus.
Coronavirus, Santanchè: “Flavio Briatore è stato ricoverato per un’infiammazione alla prostata”

Ieri dal San Raffaele era arrivato solo un comunicato rassicurante ma poco dettagliato sul paziente, che riportava di “condizioni stabili”. Ma a smentire l’ipotesi coronavirus ci aveva pensato Daniela Santanchè intervenendo in prima serata tv su La7: “Ci ho appena parlato, sta bene e so che ha una prostatite. Non ho notizie di un tampone positivo”, aveva detto ai microfoni di ”InOnda”.

Oggi la nota diramata dall’Irccs risolve il rebus: “si è rivolto all’ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 ed è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus Sars-Cov-2. Il tampone è risultato positivo”.

Riguardo alle polemiche infuriate per il ricovero nel reparto solventi (e non Covid), a scapito – protestavano alcuni dipendenti dell’ospedale – della sicurezza, i medici spiegano che non c’è stata alcuna anomalia. “Al signor Briatore – scrivono Giulio Melisurgo, medico curante, e Pasqualino D’Aloia, direttore professioni sanitarie – è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati”. L’ospedale ribadisce che “la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio” e fa sapere che il paziente “ha passato una notte tranquilla”.

 

Briatore ci fa sapere che sta bene con un selfie dal San Raffaele nelle sue storie Instagram. Poi forse qualcuno gli fa notare che c’è poco da ridere e non è il caso di comunicare così in un momento delicato, e dopo pochissimo la cancella. Non sbaglia un colpo, non c’è che dire. pic.twitter.com/gmQ69G6Vv3

 

Così tranquilla che l’indomani Briatore decide di condividere un autoscatto sui social. E mentre sui network soffiano venti di polemica per i commenti inopportuni alla sua malattia da parte di chi lo accusa di essere un negazionista, sul suo profilo Instagram spunta un selfie “scomodo”, con mascherina abbassata, che scompare poco dopo. Lo segnala su Twitter Selvaggia Lucarelli: “Briatore ci fa sapere che sta bene con un selfie dal San Raffaele nelle sue storie Instagram. Poi forse qualcuno gli fa notare che c’è poco da ridere e non è il caso di comunicare così in un momento delicato, e dopo pochissimo la cancella. Non sbaglia un colpo, non c’è che dire”.

Invece si sono aggravate improvvisamente le condizioni di salute del barman del Billionaire positivo al covid 19, ricoverato un paio di giorni fa nel reparto di Malattie infettive dell’Aou di Sassari. L’uomo, 59 anni, era stato ricoverato perché manifestava i sintomi della malattia ed era stato sottoposto da subito ad alti flussi di ossigeno. Le sue condizioni sono diventate critiche tanto da rendere necessaria una terapia più decisa: il paziente è stato sottoposto alla ventilazione assistita mediante intubazione endotracheale ed è tenuto sotto stretta osservazione dal personale medico della Rianimazione.

(La Repubblica)

Ultimi articoli