1 Settembre, 2024
spot_imgspot_img

Murazzi, muore dopo un tuffo notturno nel Po

La vittima è un giovane di 33 anni: si era buttato nel fiume per rinfrescarsi con due amici che non sono riusciti a salvarlo

Si sono tuffati nel Po per rinfrescarsi nelle acque del fiume. In tre si sono gettati dalla passeggiata dei Murazzi, nel tratto tra il ponte della Gran Madre e corso Vittorio Emanuele. Avevano bevuto parecchio. Uno dei tre, dopo qualche minuto, è stato trascinato sott’acqua dalla corrente. Così è morto annegato un uomo di 33 anni, origini marocchine: il suo cadavere è stato recuperato alcune ore dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

L’allarme

I due amici, di 27 e 25 anni, anche loro originari del Marocco, hanno dato all’allarme. «Ci siamo tuffati, e poi siamo tornati a riva. Ci siamo voltati e il nostro compagno non c’era più» hanno raccontato i due giovani agli agenti delle volanti della questura. Il fatto è avvenuto in intorno alle 2,30 di domenica 30 agosto. In Lungo Po sono intervenute più pattuglie della polizia. «Volevamo solo fare un tuffo per rinfrescarci, non pensavamo fosse così pericoloso e che lui non sapesse nuotare bene» hanno spiegato ai poliziotti. I due sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti.

(La Stampa)

Ultimi articoli