Dichiarazione del Consigliere regionale Emiliano Minnucci
L’assessore regionale Alessio D’Amato ha appena confermato che domani, prima scuola del Lazio e tra le primissime in Italia, la sede del liceo Vian di Anguillara Sabazia sarà protagonista del primo esperimento di tamponi rapidi a tappeto per tutti gli studenti che, su base volontaria, aderiranno all’iniziativa. Via via le classi si alterneranno e, tempo mezz’ora, ogni singolo studente avrà comunicata la risposta. Un plauso alla Asl 4 per questa importante attività di prevenzione e screening contro il Covid.
SALUTE LAZIO: TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI NELLE SCUOLE’; SI PARTE CON IL LICEO SCIENTIFICO VIAN DI ANGUILLARA, ALTA L’ADESIONE
La Asl Roma 4 ha comunicato che partiranno domani i primi tamponi rapidi antigenici nelle scuole. Il primo intervento è stato programmato nel liceo scientifico Vian ad Anguillara. E’ stata inviata dalla direzione dell’istituto una circolare ai genitori per raccogliere l’adesione volontaria al test che è stata molto buona. Da domani mattina inizieranno le attività di testing che proseguiranno a rotazione con gli altri istituti del territorio.