25 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

Motogp Valencia 2020, vince Mir e allunga in classifica

Secondo Rins: è doppietta Suzuki. Terzo Espargaro su Ktm. Valentino Rossi si è ritirato per un problema alla moto. Moto3: vince Fernandez. Moto2 a Bezzecchi

Valencia, 8 novembre 2020 – Joan Mir ha vinto il Gp d’Europa della classe MotoGp, sul circuito di Valencia. Per lo spagnolo della Suzuki, già leader del mondiale, è il primo successo nella massima cilindrata. Sul podio anche Alex Rins, suo connazionale e compagno di team. Terzo posto per Pol Espargaro, su KTM. Valentino Rossi si è ritirato per un problema elettrico: il ‘Dottore’ è costretto a tornare ai box, con l’ennesimo zero stagionale.

Mir fortifica dunque la leadership nella classifica Mondiale e si porta vicino alla conquista del titolo. Ottava posizione per Andrea Dovizioso (Ducati), mentre si ferma a un passo dal podio Takaaki Nakagami (Honda). Decimo invece Danilo Petrucci.

Si amplia il gap dalla testa per Fabio Quartararo (oggi quattordicesimo): il francese della Yamaha Petronas cade in avvio di gara, in contemporanea ad Aleix Espargaro (Aprilia), e complica la sua lotta per il Mondiale a due gare dal termine. Cadute senza conseguenze fisiche anche per Francesco Bagnaia (Ducati), Alex Marquez (Honda) e Cal Crutchlow (Honda).

(Quotidiano.net)

Ultimi articoli