23 Dicembre, 2024
spot_imgspot_img

Toninelli: “Sui migranti Salvini duro a parole ma scarica le responsabilità agli altri”

L’ex ministro dei trasporti: “La legge dà al ministro dell’interno la responsabilità dei migranti a terra. Io ho risposto a tutte le domande che mi sono state fatte”

L’ex ministro ai Trasporti Danilo Toninelli attacca, uscendo dall’aula bunker di Bicocca, il leader della Lega nel giorno dell’udienza preliminare sul caso Gregoretti: “Salvini a parole faceva il duro e poi scaricava su altri le responsabilità. Nonostante la legge dica che la responsabilità era sua”.

“Esiste una legge – continua Toninelli – approvata dall’organismo marittimo internazionale, e recepita nel Testo unico sull’immigrazione, che dà al ministro dell’Interno la responsabilità delle richieste di asilo e dell’identificazione dei migranti a terra, mentre per il ministro dei Trasporti la responsabilità è sull’imbarcazione. Io ho risposto a tutte le domande che mi sono state fatte: in quell’aula sta avvenendo il tentativo di una persona di scaricare le responsabilità sugli altri.

Salvini a parole diceva di difendere i confini italiani ma la legge dice che era lui il responsabile dei migranti su terra”.

(Globalist)

Ultimi articoli