9 Novembre, 2024
spot_imgspot_img

A Ladispoli la Sagra del Carciofo non finisce mai

“A Ladispoli la Sagra del Carciofo non finisce mai. Per il week end del 26 e 27 aprile l’amministrazione del sindaco Paliotta ha organizzato un altro evento che rilancia ancora una volta l’importanza della coltivazione di questo ortaggio nelle nostre campagne”.

Con queste parole il consigliere delegato al turismo Federico Ascani ha annunciato la manifestazione “Carciofiore” che si svolgerà sabato e domenica in piazza Rossellini, organizzata dall’Associazione Luce Nuova col patrocinio del comune di Ladispoli.

“Alla luce del grande successo ottenuto dalla Sagra del Carciofo – prosegue Ascani – l’amministrazione ha deciso in coincidenza col ponte del 25 aprile di offrire ai nostri produttori agricoli la possibilità di esporre e commercializzare ancora il prelibato ortaggio. In piazza Rossellini per tutto il fine settimana i visitatori potranno ammirare stand che proporranno carciofi, carciofini, fiori, piante, oltre alla possibilità di gustare fave, pecorino, fragole con panna e tutti i prodotti della enogastronomia locale. Cogliamo l’occasione per ringraziare il delegato all’agricoltura Angelo Leccesi che si è notevolmente prodigato per l’allestimento di questa manifestazione in tempi brevissimi. Siamo certi che se il tempo sarà clemente ancora una volta Re Carciofo calamiterà a Ladispoli migliaia di persone”.

Ultimi articoli